By: Admin Acceso: 14 Aprile 2017 In: CO+K ACADEMY, CO+KNEWS Comments: 0
credit risk management

credit risk management

Unindustria Como, in collaborazione con CO.E.RI. Kosmos e Kiwa, organizza un incontro sui sistemi certificati di gestione dei propri crediti giovedì 27 aprile alle 17 alla sede dell’associazione.

Il programma prevede, dopo i saluti di Gianluca Brenna, vice presidente di Unindustria Como, i seguenti interventi: “Il progetto di Certificazione del Sistema del Credito Commerciale” a cura del dottor Bracone, “L’esperienza del percorso certificativo di Riva Industria Mobilia” cura della dottoressa Covello, “La case history Riva Industria Mobili Spa e la consegna del certificato” a cura del dottor Micucci, “Il punto di vista dell’Ente di Certificazione Kiwa Cermet Italia Spa” a cura del dottor Minutella. Al termine seguirà il dibattito.

Il lungo periodo di difficoltà economica e finanziaria dei mercati commerciali ha imposto alle aziende di spostare in modo importante la propria attenzione sulla reale possibilità di incassare dai clienti il pagamento dei prodotti e servizi venduti.

Non si tratta soltanto di tutelare il proprio credito una volta che ormai è sorto, ma di strutturare un processo aziendale specifico che, partendo fin dalla scelta del cliente e dalle modalitàdi vendita, in ottica preventiva, possa mettere il più possibile al riparo dall’insorgere di problemi al momento dell’incasso e, nel caso, consenta di gestire la situazione nel modo migliore e più proficuo.

Questi processi aziendali sono oggi anche certificabili, con indubbi vantaggi operativi dovuti all’evidenza delle attività da porre in essere caso per caso.

Leggi l’articolo completo