By: Admin Acceso: 24 Marzo 2017 In: CO+K ACADEMY, CO+KNEWS Comments: 0
    corso di formazione credit manager milanocorso di formazione credit manager milanoso

    Corso Credit Manager Milano

Corso Credit Manager Milano

Si terrà a Milano, dal 22 al 24 Maggio 2017, la Quarta edizione del CORSO DI FORMAZIONE PER CREDIT RISK MANAGER, CREDIT RISK AUDITOR E CREDIT RISK LEAD AUDITOR, organizzato dalla Società CO.E.RI. KOSMOS (CO+K).

Il Corso di formazione per CREDIT MANAGER (Milano), è valido per la qualifica di Auditor e Lead Auditor per i sistemi di Gestione per il Credito in conformità allo Schema CRMS FP 07:2015 e per la qualifica di Credit Manager, Professionisti e Consulenti della Gestione del Credito.

Tra le materie oggetto del Corso: presentazione dello Schema CRMS FP o7:2015 e compatibilità con altri Sistemi di Gestione per il Credito e Risk Management, ruoli e responsabilità all’interno dell’Organizzazione e figura del Credit Manager, strumenti di analisi del Portafoglio Clienti, analisi e valutazione del Rischio di Credito, Credit Scorecard, i processi affidati in outsourcing, mediazione o azione legale, perdite sui crediti, valutazione dell’efficacia dei processi e miglioramento continuo.

La durata complessiva del Corso di Formazione per Credit Manager è di 24 ore, distribuite su 3 giornate, con orario indicativo 9-18 (frequenza obbligatoria). Al termine del Corso è previsto un esame finale della durata di 2 ore, con rilascio Attestato di Qualificazione per i partecipanti che superano la prova.

Il superamento dell’esame darà la possibilità ai partecipanti di proseguire nell’iter di Certificazione da parte di un Organismo terzo, indipendente, accreditato secondo la Norma ISO/IEC 17040 e consentirà ai Credit Risk Manager e Credit Risk Auditor/Lead Auditor l’iscrizione al Registro Professionale corrispondente.

DETTAGLI DEL CORSO DI FORMAZIONE PER CREDIT MANAGER MILANO 2017